Questo sito non è visibile da questo dispositivo.
Le spedizioni sono momentaneamente sospese per chiusura estiva e riprenderanno dal 1 Settembre. - Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un buono 10% sul tuo primo acquisto.
Iscriviti Contattaci
Indietro

I giochi movimento bambini Italtrike aiutano la riforestazione in Guatemala

Insieme alla collaborazione con zeroCO2, una società benefit che si occupa di riforestazione ad alto impatto sociale, Italtrike ha dato il via a Let’s Grow the Future, un nuovo progetto a favore della sostenibilità. Parte del ricavato della vendita dei giochi di movimento bambini sarà destinata alla piantumazione di 500 alberi da frutto che, nell’arco di 15 anni, neutralizzeranno 317.550 kg di anidride carbonica e sosterranno economicamente 10 famiglie di contadini in Guatemala, che potranno vendere i frutti coltivati.

Un impegno ambientale, ma anche sociale a cui l’azienda crede molto e si inserisce in un percorso più ampio incentrato sullo sviluppo sostenibile e sull’educazione alla sostenibilità, che in dieci anni porterà Italtrike a essere carbon neutral. Il 2020 ha infatti dato il via al calcolo delle emissioni di CO2 prodotte da ogni singola attività aziendale, a sostegno dei processi di ottimizzazione di tutta la catena produttiva, intrapresi già da tempo con l’eliminazione delle plastiche monouso a favore di materiali riciclabili, per arrivare alla neutralità emissiva entro il 2030.

Clicca qui per accedere alla pagina dedicata al progetto Let’s Grow the Future.