Questo sito non è visibile da questo dispositivo.
Le spedizioni sono momentaneamente sospese per chiusura estiva e riprenderanno dal 1 Settembre. - Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi un buono 10% sul tuo primo acquisto.
Iscriviti Contattaci
Indietro

Doppio appuntamento a Milano per i giochi di design Italtrike: Homi e ThePlayful Living

Lo scorso settembre la capitale del design ha ospitato i giochi di design Italtrike in occasione di due eventi dedicati agli spazi dell’abitare contemporaneo: HOMI, Il Salone degli Stili di Vita e The Playful Home – La Casa del PresenteFuturo.

Sperimentazione e contaminazione creativa i denominatori comuni dei due eventi, in cui gli arredi e i complementi rappresentano gli artefici di un nuovo modo di vivere la casa, sempre più fulcro di differenti dimensioni della quotidianità: lavoro, scuola, divertimento. Ed è proprio in questo contesto, dove il ruolo degli oggetti che la animano è più che mai essenziale, che i giochi di design Italtrike si inseriscono e diventano parte attiva di questa evoluzione. Una trasformazione in cui anche la sostenibilità gioca un ruolo fondamentale e si traduce in uno stimolo e un’opportunità per trovare soluzioni funzionali, di grande appeal, ma soprattutto rispettose dell’ambiente.

Le nuove parole d’ordine dell’home living sono quindi riduzione degli sprechi, materiali riciclati, rinnovabili, pensati per durare nel tempo e proiettati nel futuro. Valori di cui Italtrike da sempre si fa portavoce e che ispirano la creazione di ogni nuovo prodotto. Come Ginetta e Roberto Liquid Wood, realizzati in legno liquido, una nuova generazione di materiali ingegnerizzati di alta qualità composti da lignina, cellulosa, zucchero e fibre, lavorati con gli stessi processi tecnologici utilizzati per i comuni termoplastici.

Ma anche La Cosa Pigiama, l’iconico cavalcabile costruito con il 30% di polimeri riciclati e un particolare rivestimento in feltro proveniente da 2,3 bottiglie di plastica riciclata. Questo feltro colorato, resistente e certificato GRS si chiama Eurelle Pet ed è realizzato dal lanificio Bagagli, particolarmente attento alle tematiche ambientali ed ecosostenibili.