“Crediamo nel gioco-terapia” dice il Presidente di Italtrike “e vogliamo eliminare il maggior numero di difficoltà per quei bambini che hanno bisogni particolari. Non è uno strumento ortopedico ma semplicemente un giocattolo con uno studio accurato per accompagnare i bambini con disabilità, seduti gioiosamente sul loro triciclo ben allacciati e protetti”

Italtrike “ZERO”

Tutti i bambini senza distinzione dovrebbero avere l’opportunità di ridere e sorridere per l’emozione di stare su un triciclo. Per questa ragione abbiamo studiato il triciclo “Zero” dedicato a coloro che hanno delle disabilità motorie. La produzione è iniziata grazie ad uno staff di esperti che hanno lavorato efficacemente per realizzare il sogno: dare un’opportunità a bambini speciali di fare del movimento grazie ad un triciclo. Il tricliclo “Zero” è stato premiato nel 2016 come prodotto innovativo al TG Toys.

Italtrike “Better together”

Un triciclo per due, progettato per favorire l’inclusione della disabilità (fisica, psichica, cognitiva). Ognuno contribuisce al gioco secondo le sue abilità: le due postazioni prevedono azioni diverse e complementari per imparare che insieme… è meglio!

Italtrike “Flurry”

Per incentivare l’esercizio fisico anche in spazi molto ridotti, Flurry è una base per tricicli da collegare a diversi dispositivi, con cui esplorare nuovi mondi, imparare in movimento e correre gare mozzafiato pedalando in qualsiasi spazio interno.