Questo sito non è visibile da questo dispositivo.
Iscriviti Contattaci
Indietro

Italtrike porta il triciclo e gioco su ruote al Fuorisalone 2022.

Milano Design Week, 6 – 12 Giugno 2022

Durante l’ultima edizione della settimana del Design a Milano, Italtrike ha preso parte al progetto “A Casa ovunque”.
Portando i propri tricicli, cavalcabili, monopattini e pattini in via Savona 35, dove la frizzante visione di “The Playful Living” & “Sfera Media Group” ha preso le forme di un evento ibrido, che attraverso 6 diversi spazi presenta una nuova concezione di abitare e di vivere gli ambienti attorno a noi.

Durante l’evento, attraverso dei talk trasmessi in diretta, abbiamo avuto la possibilità di trattare alcuni argomenti a noi cari. Anzi carissimi!

L’ 8 Giugno abbiamo raccontato l’evoluzione del Design Italtrike, percorrendo attraverso i disegni dei prodotti  la nostra storia, con la partecipazione del Designer che ci accompagna dal 1993, Alain Pineau.

Il 10 Giugno abbiamo parlato di “Creatività, design ed impresa” con Chiara Bidoli (Direttrice testate infanzia del gruppo RCS), Bernardo Corbellini (Designer e Co-Founder Internotrentatre), Francesco Zurlo (Preside della Scuola del Design – Politecnico di Milano).

Il 12 Giugno con i partner di Zero Co2, rappresentati da Amedeo Cavalleri (Digital Communication Strategy) e Chiara Bidoli (Direttrice testate infanzia del gruppo RCS), abbiamo affrontato il tema della sostenibilità e di come lo sviluppo sostenibile sia un imperativo ed un dovere di ogni impresa e persona. 
Presentando il “Programma Sostenibilità di Italtrike” e proiettando il video “cos’è l’energia rinnovabile”, il primo dei nove video, prodotti da Italtrike, mirati a trasmettere ai bambini, in chiave semplice e giocosa, temi a volte complessi, come la produzione locale, Carbon footprint, il riciclo e i materiali riciclabile e così via. (visualizzabile nella pagina Sostenibilità nel nostro sito).

Una settimana dinamica, ricca d’ impegni, d’incontri e nuovi stimoli. 
Un bellissimo Fuorisalone 2022!