Chi siamo



Siamo un’azienda italiana, situata alle pendici del Monte Grappa nella Regione Veneto. Dal 1983 produciamo tricicli, cavalcabili, balance bike, monopattini, pattini e veicoli su ruote sia per il mondo retail che educational, in particolare asili nido e scuole materne. La nostra più grande soddisfazione è vedere i bambini muoversi e divertirsi sui nostri prodotti “100% made in Italy” nella grande varietà di modelli e colori adatti a tutte le esigenze.

“Kids on wheels” è il nostro slogan: andare sulle rotelle come gioco, svago o sport comporta quell’esercizio fisico che fa molto bene alla salute, allo sviluppo di abilità motorie ed alla crescita psico-fisica dei bambini oltre a stimolare fantasia e giochi di ruolo. Nell’ampia gamma di prodotti con rotelle ci sono anche i passeggini che servono invece per il trasporto e lo svago dei piccoli amici.





L’esperienza di Italtrike è cresciuta molto in questi 30 anni; le soddisfazioni sono molte e per questo continueremo ad approfondire la conoscenza in campo tecnologico, qualità dei materiali, sostenibilità, rispetto dell’ambiente. Importante per noi è anche lo studio dell’ergonomia dei modelli che offriamo e soprattutto l’applicazione del design. Desideriamo proporre modelli di eccellenza tanto che abbiamo ricevuto dei riscontri molto positivi fra cui l’esposizione nel 1999 di un triciclo della linea “abc” al MOMA di San Francisco, un premio “Kind + Jugend Innovation Award” nell’anno 2013 per il passeggino “Espresso” ed un premio speciale per il triciclo “Zero” in quanto abbiamo voluto dedicare un veicolo ludico particolare anche per i bambini con difficoltà motorie. Offriamo giochi e veicoli su ruote per bambini principalmente di età compresa fra 1 e 8 anni. La varietà del loro utilizzo è ampia: in casa, in appartamento, in giardino, al parco, a scuola, da soli o in compagnia. Esportiamo in oltre 50 paesi nel mondo e siamo riconosciuti per la qualità, l’innovazione e il design grazie ad uno staff di esperti in materia.



La missione è continuare a produrre e svilupparci ponendo attenzione e rispetto anche alla salute e alla sicurezza di chi lavora con noi. L’impatto ambientale è un tema che ci è molto a cuore. Produciamo giocattoli che siano durevoli nel tempo e 100% riciclabili alla fine del loro ciclo di vita. Stiamo inoltre investendo in nuovi processi produttivi con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2. Nel 2016 in particolare è stato installato un impianto fotovoltaico da 65kwh sul tetto dello stabilimento sito in Paderno del Grappa (TV). L’azienda è certificata TUV in termini di qualità, sicurezza sul lavoro e ambiente e tutti i prodotti rispettano le normative europee (EN71) ed extra europee che riguardano la sicurezza del giocattolo.